Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Ogni anno i nostri ragazzi partecipano a concorsi e premi scelti tra le varie proposte presenti sul territorio. Riportiamo, a titolo di esempio, alcuni dei premi conseguiti negli anni scolastici del recente passato.

 

a.s. 2014-2015: premio Rusich, primo classificato. Il premio, intitolato a Sergio Rusich, promuove  e cura la memoria degli avvenimenti del Novecento come la Shoah e le varie persecuzioni avvenuite in Europa e nel mondo. La classe terza A della scuola secondaria si è aggiudicata il premio con il prodotto multimediale "Vicini", opera collettiva che raccoglie contributi diversi e realizzati in gruppi da tutti gli alunni della classe. Vai al video

 

a. s. 2015-2016: concorso "Cronisti in classe", promosso dal quotidiano "La Nazione". Terzo premio

 

a.s. 2016-2017: concorso "Cronisti in classe", promosso dal quotidiano "La Nazione". Premio speciale "Ponte Vecchio" assegnato dal Comune di Firenze per gli articoli prodotti alla classe terza E della scuola secondaria

 

a.s. 2017-2018: premio Rusich - attestato di merito alla classe 2°D Scuola Secondaria di I grado per l'elaborato "Il sistema periodico - La miniera dell'Isolotto". 
Motivazione: "In questo lavoro, che si distingue per originalità e che si ispira ad un libro di Primo Levi, viene rappresentato lo studio della peculiarità degli elementi naturali in relazione alle tipologie umane individuali e collettive rappresentate da luoghi e cose del nostro Territorio. da qui il titolo significativo: <Il Quartiere come miniera>.

.