Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Lo sportello nasce nel 2015 da un gruppo di genitori ed insegnanti con la volontà di informare, sostenere e confrontarsi sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Nel corso di questi anni, con l’aiuto di professionisti che si sono messi a disposizione dell’iniziativa, abbiamo affrontato i DSA da molti punti di vista, sia scolastico, con incontri incentrati sulle strategie che possono aiutare ragazzi, insegnanti e genitori a trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze, ma soprattutto relazionale, condividendo esperienze e consigli, con chiunque ne sentisse il bisogno.

Anche quest’anno lo sportello riaprirà alla Pirandello, ogni 3° giovedì del mese dalle 17 alle 19, aperto a tutti i genitori, ragazzi ed insegnanti di tutto il Quartiere…e oltre!

Ogni appuntamento prevederà la presenza di uno specialista che affronterà una tematica specifica diversa, lasciando comunque ampio spazio al confronto, al dialogo, e perché no ad una merenda insieme!

 

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROSSIMO INCONTRO SPORTELLO DSA: 20 MARZO 2018 

Ciao a tutti!!

Questo mese lo sportello DSA non si svolgerà come di consueto il terzo giovedì del mese (18 gennaio 2018), ma il

25 gennaio dalle 17:00 alle 19:00

Vi aspettiamo numerosi!!