CALENDARIO DEGLI OPEN-DAY
Dicembre: Sabato16 dicembre
Gennaio: Sabato 13 gennaio
Sabato 20 gennaio

Per ciascuna delle date elencate le attività sono programmate secondo il seguente schema:

- prima presentazione alle 15.00
- seconda presentazione alle 17.00
- visita della scuola dalle 15 alle 18
- lezione-incontro per gli studenti che lo desiderano e su prenotazione (*):
· lezione di Fisica 15.00-16.00
· lezione di Scienze 15.00-16.00
· lezione di Latino 15.00-16.00

Presentazione: Illustrazione da parte di docenti curricolari di discipline scientifiche e umanistiche del
percorso formativo offerto dall’istituto: piano di studio e piano orario degli indirizzi, attività aggiuntive e
progettuali per una completa formazione della persona e del cittadino.

Distribuzione di materiale informativo sulle attività della scuola e sui principi didattici ed educativi che
ne guidano l’azione formativa.

Visita: Visita agli ambienti della scuola: aule per le attività comuni, aule speciali, laboratori, biblioteca,
palestra e attrezzature sportive, giardino.

Possibilità di dialogare, confrontarsi e porre domande a docenti ed alunni del Liceo.

Lezioni – incontro (*) In tutti i giorni stabiliti per l’open day saranno organizzate lezioni – incontro di
Fisica, Scienze e di Latino da prenotare per via telefonica alla scuola (massimo 25 ragazzi).

La referente per l’orientamento in ingresso, Professoressa Nicoletta Lombardo, è disponibile per ulteriori

Allegati:
Scarica questo file (AY Gramsci[45333].pdf)AY Gramsci[45333].pdf[ ]31 kB