Il Comitato dei Genitori dell’IC Pirandello è costituito da genitori volontari che si impegnano per accompagnare la dirigenza, gli insegnanti e il personale ATA nel cammino giornaliero che i nostri bambini/ragazzi fanno ogni giorno frequentando i plessi del comprensivo.

Il Comitato Genitori ad oggi è formato dai seguenti genitori:

• Alessandra Bruno
  • Tamara De Carlo
  • Riccardo Vizzini
  • Elena Cateraso

I genitori indicati hanno figli che frequentano tutti i plessi del Comprensivo e, spesso, sono anche Rappresentanti di Classe o fanno parte del Consiglio d’Istituto: ciò permette una conoscenza ampia delle problematiche del nostro Comprensivo a tutti i livelli. Chiunque può comunque partecipare al Comitato genitori, anche senza altri incarichi particolari.

Che fa un Comitato Genitori? Non essendoci regole precise può fare tantissime cose o anche poche. Dipende molto dall’intraprendenza dei componenti.

In particolare finora:

• raccolta fondi mediante feste di vario tipo (festa della scuola, feste di Natale, Music Day)
  • raccolta fondi mediante la partecipazione a bandi (in particolare da parte delle banche locali)
  • organizzazione serate di approfondimento su temi specifici (bullismo, DSA, Alimentazione, etc…)
  • relazioni con le Istituzioni per risolvere problemi (mancanza insegnanti anno scorso, mensa anno scorso,..)
  • partecipazioni a eventi nel nostro quartiere (60 anni Isolotto, festa Argingrosso..)

I fondi raccolti vengono spesi per le varie esigenze della scuola (es acquisto strumenti musicali, materiale per laboratori, computer, libri inglese, alberi, ….)

Partecipa alle varie attività della scuola:

Soprattutto è un interlocutore importante per la scuola di fronte a problemi che possono verificarsi e con il Consiglio d’Istituto in particolare.